Consiglio di Municipio8  del 4 Maggio: tanti passi avanti

Il consiglio di Municipio ha visto davvero tante cose utili ed interessanti approvate sottolineo in particolare modo:

– l’approvazione del permesso di costruzione per riqualificare l’autostazionper autobus di Lampugnano di cui tanti cittadini ci hanno hanno segnalato il degrado e le criticitá.

– le linee di indirizzo per la stipulazione di convenzioni e/o accordi con soggetti no profit ai fini delle presentazione di progetti e relativi finanziamenti a enti erogatori.  Grazie a questo passaggio la Giunta potrà, seguendo le linee guide costituire accordi di partenariato con enti del terzo settore ed associazioni che vogliamo partecipare a bandi come quelli di fondazione Cariplo. É un modo in più per dare possibilità a realtà del nostro territorio. Raccogliendo le sollecitazioni della commissione Affari Istituzionali e Commercio si sono allargati i parametri delle iniziative che il Municipio può supportare e si è previsto che questi accordi di partenariato, una volta fatti, vengano illustrati alla commissione competente. È stato bello vedere che questo provvedimento non ha registrato nemmeno un contrario.

Infine su iniziativa del consigliere Daldosso abbiamo approvato una mozione che prevede il ripristino della targa per il partigiano Umberto Ceva in via Bramante dopo che è stata rimossa per lavori. 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...