Soddisfazioni: esce il bando orti, finalmente!

Esce oggi sul sito del Comune il bando per gli orti di via Aldini-via Barrella  che permetterà di mettere a disposizione dei cittadini le particelle ortive 34 in via Aldini e 21 in via V Maggio.Qui il testo del bando.

Come Presidente della Commissione Affari Istituzionali e Commercio è per me fonte di grande soddisfazione vedere applicato per redigere il bando il regolamento che ho costruito grazie all’impareggiabile collaborazione degli uffici del Municipio 8 a partire dal mese di agosto e che è stato approvato dalla Commissione con una forte attenzione anche da parte della minoranza pro tempore.

Dopo un ritardo dovuto alla necessità di chiarire alcune problematiche con il Comune ora parte il bando che vi prego di far circolare e  si lavora a rendere sempre più vitale una parte di Municipio che già si impegna tanto sui temi della coesione sociale e della costruzione di luoghi condivisi e vitali come risposta concreta all’illegalità ed all’insicurezza. Spero davvero che gli orti possano diventare un’ulteriore spazio di incontro, di confronto e di educazione ad una vita rispettosa della natura e dei suoi cicli. Un passo avanti verso un Municipio più verde, ma soprattutto più coeso e dove gli spazi comuni divengano sempre più spazi di tutti e sempre meno terra di nessuno.

Spero in un bando davvero partecipato e .. che vinca l’ortista migliore!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...